Blog

TRUCCO E BRUNETTI: AUMENTANO I PAESI COPERTI DELLA LINEA INTERNET DI SISTEL

Il 2017 continua a portare novità interessanti in casa Sistel Telecomunicazioni, l’azienda sanremese, da oggi, infatti, anche le frazioni di Ventimiglia, Trucco e Brunetti, sono coperti dalla linea internet veloce di Sistel.La compagnia sanremese sta continuando ad espandere la propria rete internet e il proprio servizio nelle aree della provincia di Imperia«Oramai la connessione alla rete internet è diventata un bisogno…
Leggi tutto

IL NUOVO SITO DEL COMUNE DI AIROLE

L’inizio del 2018 segna un momento importante per il rapporto tra l’Amministrazione comunale e la popolazione di Airole. Dagli inizi di gennaio è online il sito del comune di Airoleall’indirizzo comune.airole.im.it “Questa Civica Amministrazione ritiene il suddetto portale uno strumento molto utile per gli utenti in quanto dallo stesso è possibile ottenere informazioni sugli uffici e sul territorio, scaricare modulistica, le news…
Leggi tutto

INTERNET, C’E’ FIBRA E FIBRA. OCCHIO ALLE TRUFFE

La direttiva del Governo che indica nuovi termini di pagamento degli abbonamenti presenti in un emendamento al decreto legge collegato alla manovra in commissione Bilancio al Senato e che stabilisce, tra l’altro, l’obbligo per le aziende di adeguarsi ai nuovi parametri entro 120 giorni. Non solo ma le stesse avranno anche obbligo garantire, come si…
Leggi tutto

ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTE – VIRSU SMARTPHONE

“Alcuni nostri clienti continuano a ricevere MESSAGGI fasulle che li invitano a partecipare ad un CONCORSO con il solo scopo di carpir loro dati sensibili. Abbiamo già segnalato il tutto alle Autorità competenti, tuttavia gli invii proseguono. Raccomandiamo pertanto Di NON cliccare su inviti. il TUO SMARTPHONE verrebbe invaso da spam, trojan, malware, spyware, backhole.Bisogna…
Leggi tutto

SANREMO: LA FIBRA A CASA CON VELOCITA’ FINO AD 1 Gb POTREBBE ARRIVARE PRIMA A SAN ROMOLO CHE IN CITTA’

La fibra ottica ‘vera’ potrebbe arrivare prima nell’entroterra di Sanremo che nel centro della città. E la potrebbe portare un impresa locale di telecomunicazione, la Sistel. Per spiegare bene di cosa stiamo parlando serve una premessa, ovvero la differenza tra fibra e fibra. Se ne sente tanto parlare in televisione, soprattutto con gli spot commerciali dell’uno o dell’altro…
Leggi tutto

SANREMO – PALAFIORI 30 SETTEMBRE 2017 – ADRENALINA MONDIALE

Per festeggiare l’incredibile successo del campione Kevin Liguori, classificatosi nono alla Finale Mondiale Legends Car 2017, la Sistel Telecomunicazioni, azienda sanremese leader nella fornitura di connessioni internet WiFi, ha voluto organizzare un evento al Palafiori di Sanremo per mostrare l’impresa del pilota sanremese. “Adrenalina Mondiale permetterà a tutti di conoscere e confrontarsi con il nostro giovane pilota – ha dichiarato Danilo Laura,…
Leggi tutto

MORTOLA, GRIMALDI E LATTE: AUMENTA L’OFFERTA DI INTERNET

Sistel Telecomunicazioni per far fronte alle tante richieste di connessioni internet provenienti dalle frazioni di Grimaldi, Mortola e Latte ha istallato nuovi access point di ultima generazione. «Abbiamo provveduto ad ampliare il nostro servizio internet nelle frazioni di Mortola, Grimaldi e Latte – ha dichiarato Danilo Laura, manager Sistel – così da permettere agli abitanti di connettersi stabilmente ad internet fino a 20 Mega…
Leggi tutto

AL CAMPIONATO ITALIANO ‘LEGEND CARS’ BELLA VITTORIA DEL SANREMESE KEVIN LIGUORI

Nella giornata del 25 aprile si è disputata la seconda gara di velocità su pisa del campionato italiano “Legend Cars” all’autodormo di brescia, vinta dal “nostro” Kevin Liguori. “Il bello di queste vetture è che ognuno le personalizza a suo piacimento ed oltre ad essere molto belle da vedere perché sullo stile delle Hot Road americane sono molto potenti, infatti giriamo più…
Leggi tutto

ATTENZIONE FAKE NEWS

“Attenzione: alcuni nostri clienti continuano a ricevere mail fasulle che li invitano a partecipare ad un concorso a premi. Abbiamo già segnalato il tutto alle Autorità competenti, tuttavia gli invii proseguono. Raccomandiamo pertanto nuovamente a chiunque di non aprire nessuna mail, né di cliccare su inviti del genere di quello allegato. Accettando, il pc verrebbe…
Leggi tutto

GUIDA PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL GAMES ONLINE

GUIDA INTERVISTA CON ANDREA SU COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA TUA CONSOLE Oggi il mondo dei videogiochi online è in continua espansione e proprio per questo motivo che abbiamo voluto realizzare questa guida intervista con il nostro tecnico Andrea. Allora Andrea, domanda a brucia pelo. Qual è la connessione migliore per giocare online? La risposta a questa…
Leggi tutto